Laghi di Avigliana - My poodle life

Gita ai laghi di Avigliana

Se volete fare un giro al lago in compagnia dei vostri bimbi e dei vostri amici a 4 zampe vi consiglio assolutamente i laghi di Avigliana. Sono facilmente raggiungibili, il parcheggio non è troppo difficile da trovare (c’è un apposito parcheggio a strisce bianche lungo il lago), un’ area picnic, un’area per fare il bagno e prendere il sole, la possibilità di noleggiare barche e praticare sport quali vela, nuoto, canoa e surf.

La passeggiata ai laghi

Adatta alle mamme in dolce attesa, infatti, la passeggiata che costeggia tutto il lago grande è quasi completamente in piano e all’ombra.

Come per tutti i laghi sconsiglio comunque di recarcisi nel weekend, chi ha la possibilità di fare una gita infrasettimanale colga l’occasione per avvicinarsi ai laghi, durante il week end, soprattutto nella bella stagione, i laghi sono un inferno. Noi, ahimè, siamo andati di domenica, altro non potevamo fare, devo dire che rispetto al lago Maggiore o al Lago d’Orta, è stato molto più semplice tonare a casa, non abbiamo trovato molto traffico ma soprattutto siamo riusciti a parcheggiare senza problemi. Bisogna solo avere la pazienza di cercare un attimino. Per nostra fortuna, non abbiamo impiegato troppo tempo.

Gli amici a 4 zampe ai laghi di Avigliana

Infine, la passeggiata dei laghi è ideale anche per i vostri amici a quattro zampe, che staranno al fresco e potranno godersi qualche ora all’aria aperta insieme ai loro padroni.

Leggi qui l’articolo che parla del lago di Garda, nella sezione blog ne trovi molti altri.

Nessun commento

Scrivi un commento