Torino a Natale - my poodle life

Torino a Natale: perché visitarla

Lo so, sono di parte, ma Torino trovo che sia proprio una bella città. Quindi, visto che spesso parlo dei viaggi che facciamo, ma non ho ancora fatto un articolo sulla mia città eccovi il primo, ne ho già in mente tanti altri.

Come suggerito dal titolo, la domanda che mi sono posta oggi è stata: “Quali sono i motivi per cui un turista potrebbe scegliere Torino nel periodo natalizio?”

 

Perché proprio il periodo natalizio

Premetto che questa città è bella in ogni periodo dell’anno, ma di sicuro sotto Natale è molto suggestiva.  Prima di tutto, per le sue luci colorate, quest’anno abbiamo anche la Mole che è tutta un luccichio. In secondo luogo, ci sono mercatini di Natale e temporary shop aperti solo in questo periodo dell’anno, che vi offrono un sacco di pensierini super cute per i vostri addobbi. Uno lo trovate in via Lagrange al numero 5D, tutto il ricavato viene devoluto al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita; la Bottega del Natale la trovate, invece, all’angolo tra via Barbaroux e via Mercanti.

I mercatini di Torino a Natale

Per quanto riguarda i mercatini, non sono molti, solo pochi banchi ma di cose selezionate. Quest’anno i mercatini li trovate in piazza Castello, una delle mie piazze preferite, specialmente la sera, in piazza Solferino e nel Quartiere del Maglio a Borgo Dora. Tra le bancarelle cibo, cioccolato e diversi specialità torinesi, cappelli e sciarponi di ottima fattura, maglie in Cashmere e addobbi handmade in ceramica, con materiali naturali come cannella e arancia.

Per restare in tema di mercati e mercatini, famoso a Torino è il mercato delle pulci, il Balon, nel quartiere di Borgo Dora, in prossimità del mercato di Porta Palazzo. Qui potrete acquistare tutto l’anno, ma è ottimo per cercare qualche regalo di natale diverso dal solito.

Le luci di Torino a Natale

Le luci di Natale, fanno da cornice ai magnifici monumenti storici della città. Io amo soprattutto quelle che illuminano via Po, la via che porta da piazza Vittorio a piazza Castello e quelle che percorrono via Roma.
Se poi la città è coperta da un velo di neve è tutto ancora più magico, se prendete la cremagliera per recarvi alla basilica di Superga avrete un panorama sulle montagne e sulla basilica che è eccezionale.

Quindi questi sono solo alcuni dei motivi per venire a trovarci a Torino. Se vi iscrivete alla newsletter scoprirete anche gli altri :).

Nessun commento

Scrivi un commento