Vista rifugio Geat - My poodle life

Rifugio Geat Val Gravio: passeggiata dog-friendly

Il rifugio Geat Val Gravio si trova nel comune di San Giorio di Susa, in Val di Susa.

La passeggiata

Potrete proseguire con la macchina fino all’inizio del sentiero per il rifugio Geat. I posti auto sono pochi, quindi vi consiglio di salire presto.
Potrete portarvi una coperta per fare una merenda pre-pranzo, che viene servito al rifugio dalle 12.30, oppure scegliere di fare decisamente un
pic-nic.
In alternativa, si può parcheggiare lungo la strada, noi abbiamo fatto così.
Il sentiero sale subito con una pendenza media, ma solo per i primi 15 minuti, dopodiché si livella quasi dappertutto e si sale senza troppe difficoltà; il tempo totale è di circa 1 h.
Si tratta di un sentiero interamente in mezzo al bosco, i cani possono essere tenuti anche liberi purché sotto stretto controllo del padrone, non lasciateli vagabondare troppo lontani da voi, nel rispetto dell’ambiente e della fauna circostanti.

Il menu del rifugio Geat

Il menu varia a seconda dei momenti. A noi hanno proposto diversi antipasti (tra cui un tagliere di affettati e formaggi), polenta taragna concia o polenta gialla con a scelta due tipologie di carne diversa.
C’è una vasta scelta di dolci, soprattutto per quanto riguarda le crostate. Anche in questo caso, dipenderà dalla disponibilità del rifugio.

Informazioni pratiche

La prenotazione è consigliata. Nel primo paragrafo trovate il link diretto al sito in cui vengono indicati tutti i recapiti utili, ve li lascio anche qui di seguito, ma consiglio sempre di fare un controllo incrociato.
Mail: custodi@rifugiovalgravio.it
Tel.:  011 9646364 / 0122 456321
Gestore: Mario Sorbino 333-8454390 
Con i cani non ci sono problemi, il luogo è dog-friendly sia per quanto riguarda la passeggiata sia il rifugio.
C’è la possibilità di pernottare durante la notte, se si vuole proseguire con un’altra passeggiata verso il rifugio Toesca, magari il giorno dopo.
Di seguito vi lascio anche una foto del regolamento del parco.

Un’alternativa alla passeggiata in Val di Susa, se volete andare in Valle d’Aosta, è la passeggiata al lago d’Arpy, il livello è più o meno lo stesso, trovate il link all’articolo qui.

1 Comment

Scrivi un commento